Skip to main content

In due escono dal gruppo consiliare di maggioranza

Di Matteo Giovanni Battista e Nacca Pasquale

Macerata Campania. E’ ufficiale l’uscita dal gruppo di maggioranza di due esponenti, l’assessore Giovanni Battista Di Matteo, già vicesindaco e il consigliere comunale Pasquale Nacca.

I consiglieri comunali di Macerata Campania – Di Matteo Giovanni Battista e Nacca Pasquale – escono dal gruppo consiliare Unione democratica e si dichiarano indipendenti. “Le ragioni di tale scelta – si legge nel comunicato – pur confermando l’appartenenza alla maggioranza amministrativa e le attività finora poste in essere, hanno origini non recenti, in quanto è già da diversi mesi che l’azione amministrativa è stata svuotata, senza alcuna motivazione, del principio di condivisione che ha sempre ispirato e contraddistinto il nostro percorso amministrativo e politico. 

L’ultima occasione per un confronto del Gruppo Consiliare risale al 13 settembre 2022. Riteniamo quindi urgente la necessità di programmare una agenda di incontri di gruppo, ponendo come tematica principale le questioni attuali che interessano la nostra comunità e formulare delle risposte concrete per i cittadini. Riteniamo che l’azione da consiglieri indipendenti possa essere più efficace nell’interesse esclusivo della nostra cittadina”.