Skip to main content

Il giro d’Italia attraversa Cales. La vista sul Castello Aragonese incanta gli spettatori.

Calvi Risorta. Il giro d’Italia attraversa Cales. La vista sul Castello Aragonese incanta gli spettatori. Tutti riuniti per salutare Gigi Mele.

E’ partito da Capua la settima tappa del Giro d’Italia 2023. La carovana rosa sarà dovrà affrontare una tappa  impegnativa di 218 km con un dislivello di 4mila metri.

Capua i ciclisti transiteranno da Calvi Risorta dove le maglie rosa sulle due ruote hanno omaggiato un noto ciclista scomparso da poco, noto sia al mondo del ciclismo che a quello giornalistico, il caro Gigi Mele. In molti sono accorsi a vedere lo spettacolo non solo per non perdersi la corsa, ma per salutare con piccolo gesto un “grande amico”.

Lo squadrone a fatto tappa a Vairano Scalo per poi dirigersi verso la salita classica di Roccaraso ed il Piano delle Cinque Miglia. Poi la lunghissima discesa fino ai piedi del Gran Sasso. Infine l’interminabile salita fino a Campo Imperatore, quasi 45 km, spezzata da un falsopiano.

Questo il percorso ufficiale della settima tappa del Giro d’Italia 2023, una tappa molto selettiva e dedicata agli scalatori. Come sempre, le tappe di montagna del Giro sono quelle che fanno segnare il maggior numero di ascolti televisivi.