Skip to main content

Realme 10: il campione della fascia media a QUESTO PREZZO è da prendere subito (200€)

Di 10 Maggio 2023Tecnologia

Realme 10, l’ultimo modello della numer-series dell’azienda cinese. È uno smartphone economico ed equilibrato, vanta una serie di caratteristiche per una piacevole esperienza d’uso quotidiano. Un prodotto “essenziale”, dotato da uno schermo Touchscreen da 6.4 pollici e una risoluzione da 2400×1080 insieme a una fotocamera composta da due sensori da 50+2 Megapixel in grado di registrare video in fullHD a risoluzione 1920×1080. A supporto di ciò troviamo un’ampia batteria da 5000 mAh che garantisce circa 688 ore di utilizzo in standby.

 

Realme 10 ha un design eccellente e moderno, degno di nota. Linee squadrate, retro-piatto, cornici ultrasottili e facile da impugnare. La scocca in policarbonato è l’elemento più particolare del design con la sua speciale texture ad effetto gradiente, che cambia colore con il movimento dello smartphone. L’latro fattore che lo rende apprezzabile sicuramente è il suo peso contenuto che si ferma a 178 grammi. Anche lo spessore è ridotto, solo 7,95 millimetri.

 

Realme 10 integra il processore Cortex-A76, il chipset Helio G99 MediaTek, con 8 MB di ram espandibili virtualmente del doppio, lo spazio di archiviazione fisso è da 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. L’interfaccia è Realme UI 3.0 basata su Android 12. E per il prezzo, non è affatto male. Un modello all’altezza della concorrenza su vari quesiti: buona qualità, bilanciato nei suoi elementi fondamentali. Per un utilizzo quotidiano c’è quel che serve. Disponibile su Amazon a soli 210€.