SAN FELICE A CANCELLO – Il fenomeno del randagismo colpisce un po’ tutti i comuni. Il problema però spesso non viene affrontato a dovere da chi amministra e viene lasciato in mano alle associazioni del territorio che, dietro un lavoro immane e la generosità di tanti cittadini, si danno da fare per garantire un futuro migliore ai nostri amici a quattro zampe. Questa è un po’ anche la situazione attuale a San Felice a Cancello. Vincenzo Sgambato, candidato nella lista di Antonella Lettieri, ha molto a cuore questo argomento e già in passato si è impegnato personalmente facendosi promotore insieme ad altri volontari di un’associazione che si occupava di randagi. Se eletto si impegnerà in prima linea per dare una mano concreta alle associazioni.
“Per una società civile ritengo che l’argomento cura degli animali e prevenzione del randagismo sia molto importante. Già in passato sono stato tra i promotori insieme ad altri volontari di un’associazione che si occupava di cani randagi. Purtroppo spesso nel nostro territorio queste associazioni vengono lasciate letteralmente sole e operano tra innumerevoli difficoltà. L’argomento è molto caro anche ad Antonella Lettieri e, se verremo eletti, ci impegneremo in prima linea per organizzare un tavolo con tutte le volontarie delle associazioni animaliste del territorio per discutere insieme delle soluzioni migliori da apportare per garantire una vita serena ai tanti randagi presenti in zona ma anche per vigilare con costanza su episodi di maltrattamenti” – ha detto l’imprenditore.
Importante è avere una filiera politica forte alle spalle
“Continuo a ribadire che l’importanza di avere alle spalle una filiera politica di spessore come quella garantita da Forza Italia è necessaria per reperire i finanziamenti europei. L’assessore designato avrà mandato in tal senso per sbloccare fondi che possano aiutare le associazioni locali che si occupano di randagi tra mille difficoltà. L’obiettivo – proprio come fatto già ad Arienzo – è costruire una struttura che possa ospitare i nostri amici a quattro zampe abbandonati donandogli un’esistenza serena. Questo inoltre creerà anche occupazione sul territorio in quanto la struttura comunale avrà bisogno di personale”.
Dello stesso avviso di Sgambato è anche la candidata sindaco Antonella Lettieri che ha ribadito, se eletta, di stare al fianco delle associazioni del territorio che si prendono cura dei randagi, che fanno un lavoro immane e che sono abbandonate a sé stesse.