Skip to main content

Malore fatale mentre fa jogging, muore bidello 53enne della valle

San Felice a Cancello. Tragedia colpisce la valle di Suessola, è morto ieri pomeriggio nella frazione Cento Campi del comune di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, il 53enne bidello delle scuole medie, Nicola Lettieri, originario della frazione Botteghino di San Felice a Cancello.

Dopo aver finito col lavoro a scuola, Nicola, ex istruttore di nuoto, si è recato nei pressi della piscina intercomunale per fare sport e mentere stava facendo footing  si è accasciato al suolo ed è stato notato da alcuni passanti, che hanno dato l’allarme al 118.

Ma per l’uomo non c’è stato niente da fare Lascia la moglie Elvira (insegnante di Cancello Scalo) e due figli.

Di seguito il messaggio di cordoglio della Asd Lampo, squadra per cui si adoperava anche come bigliettaio:

“Tutta la Asd Lampo 1919 è vicina alla famiglia di Nicola Lettieri. Un abbraccio a Elvira, Nicolangelo e Vincenzo. Non esistono parole adeguate, esiste soli rabbia e senso di impotenza. Non ti dimenticheremo mai”.

Nicola Lettieri era uno dei tanti emigrati della valle, nella provincia di Pistoia si era trovato benissimo e così una decina di anni fa decise di trasferirsi con la famiglia. La salma si trova a Medicina Legale ad Empoli, nei prossimi giorni rientrerà a San Felice a Cancello. Era parente anche della famiglia di Antonella Lettieri che ieri ha annullato il comizio a Talanico.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!