Marcianise. Ieri mattina, lunedì 8 maggio, presso il comitato di Marcianise Terra di Idee in via Raffaele Musone, è intervenuto Raffaele Giovine, consigliere di “Caserta decide” presso il Comune Capoluogo, per sostenere la lista Terra di Idee e la candidata sindaco Lina Tartaglione. Le due liste “gemellate” hanno avuto un percorso comune muovendosi nell’ambito della cultura civica e progressista.
“Ringrazio molto Raffaele per la sua presenza qui, nel nostro comitato e nella nostra città ” – ha dichiarato Alessandro Tartaglione , presentatore della lista Marcianise Terra di Idee – “molte sono le tematiche in comune tra il nostro movimento e Caserta Decide: dalle politiche sociali alla vivibilità, dalla sostenibilità ambientale al recupero di spazi di fruizione per i cittadini, dai diritti dei lavoratori alla sensibilità verso i temi a difesa della comunità Lgbt, dalla partecipazione dei cittadini alla vita pubblica alla promozione della cultura”- ha precisato Tartaglione. “Sono veramente contento di stare qui a confrontarmi con voi”- ha dichiarato Giovine -“è fondamentale avere un centro sinistra unito come qui a Marcianise, condizione importante per cambiare il futuro delle nostre terre”.
L’incontro è terminato con un breve saluto ai candidati intervenuti al confronto e con l’augurio rivolto a tutti, di un buon proseguimento di campagna elettorale. Giovedì prossimo, 11 maggio, nella stessa sede arriva il parlamentare Arturo Scotto, membro della commissione lavoro della Camera dei Deputati per sostenere i canidati della lista “Marcianise Terra di Idee” e Lina Tartaglione.