Skip to main content

Sostegno a persone fragili e genitorialità, gli obiettivi della Rivetti

Filomena Rivetti

SAN FELICE A CANCELLO – Candidata alle elezioni comunali nella lista Ricoloriamo San Felice a Cancello con Antonella Lettieri sindaco c’è Filomena Rivetti. Ex Imprenditrice con esperienza decennale nel settore dei corsi di formazione professionali e nel campo oncologico, attualmente è insegnante con particolari competenze pedagogico-didattiche nel settore delle disabilità.

Uno degli obiettivi cardine della sua candidatura è porre particolare attenzione alle politiche sociali per cercare di prevenire e ridurre le condizioni di disagio di persone e famiglie, in particolare la dispersione scolastica.

“L’obiettivo generale sarà quello di rafforzare le conoscenze, competenze e capacità della popolazione attiva e non attiva tenuto conto delle attuali necessità locali, contrastando il fenomeno della cosiddetta “dispersione scolastica” e creando sinergie territoriali, collaborazioni, scambi attraverso progetti di rete tra famiglie, istituzioni ed enti no profit, partendo da un’effettiva analisi e comprensione dei fabbisogni reali ed attuali” – le parole di Filomena.

Quindi si promuoverà la nascita di nuovi progetti che riguarderanno:

  • sostegno alle persone vulnerabili;
  • percorsi di autonomia per cittadini con disabilità;
  • sostegno alla maternità e genitorialità.