Skip to main content

La promessa di Tartaglione a Cafiero De Raho: “Comune sarà palazzo di vetro”

MARCIANISE. Si è tenuto ieri sera,  5 maggio in piazza Nassiriya, l’evento targato Movimento Cinque stelle “Sicurezza e legalità a Marcianise”, a sostegno della candidata sindaca Lina Tartaglione.

Un evento che ha visto la partecipazione e l’intervento dell’Onorevole Cafiero De Raho, già procuratore nazionale antimafia e componente della commissione Giustizia alla Camera del Movimento Cinque Stelle e dell’Onorevole Agostino Santillo, vicecapogruppo alla Camera dei deputati del M5S.

“Voglio ringraziare l’Onorevole Cafiero De Raho per il suo esempio di lotta all’illegalità e ringrazio anche l’onorevole Agostino Santillo per il suo significativo intervento”- ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione- “Noi vogliamo una città sicura: è per questo che partiremo con dei provvedimenti come il controllo delle risse,  sia nei luoghi della movida che nelle zone periferiche e faremo controlli mirati a contrastare lo sversamento illecito dei rifiuti, soprattutto nelle zone più isolate. Vogliamo che le famiglie e tutti i cittadini in generale , sentano di vivere in una città sicura. In questo contesto vorrei sottolineare anche un concetto molto importante e cioè, che la politica che deve educare attraverso il buon esempio; ebbene il nostro esempio sarà quello di trasparenza, onestà e legalità.

 Per fare ciò renderemo il nostro comune un palazzo di cristallo affinchè ognuno possano intervenire all’azione amministrativa. In questo modo, innalzeremo i livelli di fiducia delle nostre istituzioni. Un secondo importante obiettivo sarà quello di dialogare costantemente con i giovani, mostrando un mondo diverso da quello che vogliono far loro credere, perché parafrasando Einstein, oltre a uomini di successo, i nostri giovani devono diventare uomini di valore.

A tal fine organizzeremo convegni sul tema della legalità e proporremo borse di studio per i ragazzi in onore di personaggi che hanno combattuto contro ogni forma di illegalità”-ha concluso la candidata sindaca.

Molto significativo l’intervento dell’Onorevole Cafiero De Raho che ha parlato di una “Marcianise appetibile dalle organizzazioni criminali in quanto territorio molto sviluppato dal punto di vista commerciale” che continuando il discorso ha dichiarato: “E’ fondamentale dunque avere un sindaco corretto, imparziale, proprio per evitare che il Comune vada nelle mani della criminalità”, sottolineando il pieno sostegno alla candidata a sindaco Lina Tartaglione.

Di notevole importanza anche l’intervento dell’Onorevole Agostino Santillo che ha sottolineato il concetto di “diffondere una cultura della non violenza e dunque della legalità.”