Skip to main content

Sindaco all’inaugurazione dell’orto didattico. Ispezione ok al cimitero

MADDALONI. Sono giorni di campagna elettorale ma anche e soprattutto di rispetto della carica istituzionale per Andrea De Filippo che si presenta alla tornata del 14-15 maggio da sindaco uscente.

Questa mattina il primo cittadino è stato all’Istituto Comprensivo Maddaloni 2 Valle di Maddaloni per l’inaugurazione dell’orto didattico, che rappresenterà un luogo di formazione e responsabilizzazione per gli studenti, che potranno avvicinarsi alla cura della terra stando insieme, imparando e divertendosi.

“In questo istituto si respira un’aria di famiglia e serenità, questa è la premessa fondamentale per una scuola che noi vogliamo sempre più accogliente e a misura di bambino. Il nostro lavoro e quello degli insegnanti e dei dirigenti scolastici è quello di gettare le basi oggi per fare in modo che i nostri bambini diventino un giorno cittadini consapevoli, attenti e fieri della propria città, orientato alla formazione dei bambini che possano divenire cittadini consapevoli” ha evidenziato De Filippo.

Nel baillame di impegni c’è stato il tempo anche per un focus sulla situazione del cimitero: “Tra le tante cose che abbiamo fatto in questi cinque anni, da cittadino prim’ancora che da Sindaco vado fiero per aver restituito dignità al cimitero comunale”.