Elezioni, la ricetta di Sgambato per rilanciare lo sport del territorio

SAN FELICE A CANCELLO – L’imprenditore Vincenzo Sgambato, molto attivo nel mondo sportivo sanfeliciano, ha approfondito un punto importante spesso messo in secondo piano, quello dello sport. Per il candidato nella lista Forza Italia-Ricoloriamo San Felice con Antonella Lettieri sindaco, San Felice a Cancello deve rimettere lo sport in primo piano con finalità sociali e senza scopo di lucro. Ecco in che modo:

“Sarà dedicata una particolare attenzione alla riorganizzazione e promozione di attività sportive. Verranno incentivate la nascita di nuove società sportive di diverse discipline con finalità sociali senza scopo di lucro. Tutti i ragazzi potranno fare sport senza pagare nessuna mensilità, al contrario di come accade oggi. Gli impianti sportivi di San Felice a Cancello dovranno ritornare ad affollarsi di squadre locali per riportare il paese ai vecchi fasti di un tempo quando la Sanfeliciana era fiore all’occhiello di tutta la provincia con i suoi trionfi” – ha detto.

La rinascita dovrà partire dalle scuole

“Si aiuteranno le scuole a riportare le ore di educazione fisica in primo piano per far crescere i ragazzi anche in altre discipline in passato molto importanti per il paese. La Giosuè era famosa per la squadra di pallamano che raggiunse traguardi nazionali, ma anche per la scherma o l’atletica e così deve ritornare ad essere. Ovviamente per crescere ci sarà bisogno anche della costruzione e riammodernamento degli impianti già esistenti. Daremo indicazioni precise all’Assessorato, che la nostra candidata sindaco ha già annunciato di istituire, circa l’accesso ai fondi sportivi. Potendo contare su una filiera politica garantita da Forza Italia e dal coordinatore provinciale nonché sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, recepiremo tutti i bandi cercando di ottenere finanziamenti per migliorare lo sport a San Felice a Cancello”.

Infine l’annuncio di voler titolare lo stadio ad una persona che è stato il vero padre dello sport a San Felice a Cancello. “Poi voglio annunciare di voler esaudire un mio sogno da sempre: quello di intitolare lo stadio di calcio al nostro onorato concittadino Pietro Passariello che è stato il vero padre dello sport a San Felice a Cancello. Questa sarà una delle prime iniziative che l’amministrazione Lettieri promuoverà per il rilancio dello sport sanfeliciano” – ha concluso Sgambato.

Leggi anche perché ha scelto di candidarsi

Exit mobile version