MARCIANISE. Mattinata con gli operai Jabil per il candidato sindaco Antonio Trombetta.
“La nostra giornata è iniziata molto presto. Siamo in giro dalle prime ore della mattinata per portare il nostro saluto a chi oggi, nonostante sia la festa dei Lavoratori, è al suo posto, a fare in modo che tutto funzioni nel migliore dei modi.
Siamo stati al cimitero per deporre un fiore sulle lapidi di quei lavoratori Marcianisani che hanno lasciato i propri cari troppo presto, in un giorno normale, a causa di incidenti, mentre erano al lavoro per portare avanti le proprie famiglie.
La mattinata è proseguita con la nostra partecipazione alla messa celebrata dal vescovo di Caserta Pietro Lagnese nella chiesa San Giovanni Paolo II in via Clanio, nel quartiere San Giuliano, a Puzzaniello, a cui hanno partecipato anche i lavoratori della Jabil, azienda in crisi, che percepiranno questo mese per l’ultima volta il sussidio della cassa integrazione e rischiano il posto di lavoro.
Auguri a tutti i lavoratori ma in particolare a chi è in cerca di un lavoro stabile per uscire dalla precarietà, a chi un lavoro vero ancora non lo ha. Un pensiero sentito a quanti hanno perso la vita sul luogo del lavoro e alle loro famiglie.”