SAN FELICE A CANCELLO. Il 29 aprile 2022 in via delle Grazie a San Felice a Cancello, frazione Piedarienzo, veniva inaugurata villa Nonna Carmelina, una casa albergo per anziani dotata di ogni comfort. Un progetto fortemente voluto da Tommaso Carfora e sua moglie Carmela Minicozzi. Oggi si festeggia un anno ed è tempo di bilanci che non possono che essere positivi per la struttura che si estende su 1.000 mq, dotata di 11 camere, 24 posti letto e cappella interna. Ci sono poi anche piscina, studio medico, mensa, cucina e lavanderia. Ogni camera è dotata di tutte le comodità: dall’aria condizionata, alla tv, bagno privato e soprattutto sono videosorvegliate h24 per la massima sicurezza degli ospiti.
La villa si serve dei migliori collaboratori qualificati e specializzati scelti con accurata selezione. E poi c’è un altro aspetto molto importante, spesso dimenticato in strutture del genere ma che è messo in primo piano da villa Nonna Carmelina: l’amore per gli ospiti, il saper ricreare un ambiente familiare che li faccia sentire a casa e coccolati.
“Il bilancio del primo anno è ottimale, già da subito siamo riusciti ad entrare a regime offendo servizi unici nel nostro settore. Abbiamo stravolto l’idea di quella che era una casa di riposo offrendo un ambiente familiare, un “servizio” familiare dato ai massimi livelli. Vorrei ringraziare tutto il personale che collabora con la struttura per la passione e dedizione che ci mettono ogni giorno. Persone splendide, professionali e altamente qualificate che amano il loro lavoro” – ha detto Tommaso Carfora.
Presto 3 nuove aperture
E in cantiere ci sono altre 3 aperture. “I progetti per il futuro ne sono tanti, a breve partirà l’assistenza a domicilio con i nostri operatori che forniranno gli stessi servizi che diamo adesso in struttura anche a casa. E poi sono in dirittura d’arrivo tre nuove aperture: una nel comune di Airola, una a Santa Maria a Vico e un’altra a San Felice a Cancello. Ad Airola siamo in fase di ristrutturazione e in attesa delle dovute autorizzazioni ma l’apertura è quasi imminente. Entro 6 mesi puntiamo ad aprire anche le due strutture di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello. Garantiremo diversi posti di lavoro e un indotto importante per il nostro territorio. Stiamo rivoluzionando un settore che è sempre stato bistrattato” – ha concluso Carfora. Guarda l’intervista video