Il mouse è una delle periferiche di input più importanti per un utilizzo prolungato del computer, probabilmente anche più della tastiera, perché permette di interagire con la macchina di un modo più intenso. Solo utilizzando un mouse, infatti, è possibile aprire, spostare, chiudere, cliccare, eliminare elementi presenti sul desktop, ma non solo. Per chi trascorre molte ore al pc, sia per lavoro che per svago, è consapevole del quanto è importante acquistare un mouse che sia soprattutto ergonomico, caratteristica che permette di evitare problemi alle articolazioni, alla mano e al polso. Il Logitech MX Master 2S è uno dei mouse wireless più avanzati dell’attuale catalogo Logitech. È ergonomico, duraturo e con prestazioni al top.
Il Logitech MX Master 2S è costruito in maniera eccellente: permette un controllo perfetto su ogni superficie, grazie alla sua forma ergonomica e sagomata che non dà assolutamente problemi né al polso né alla mano. La parte dove si appoggia il pollice è molto larga e questo lo rende molto comodo anche dopo lunghe sessioni al computer. Inoltre, ha una trama in rilievo che aumenta il grip ed è dotato di tecnologia Flow.
Il Logitech MX Master 2S funziona tramite Bluetooth o tramite ricevitore wireless USB e si può associare a un numero massimo di tre dispositivi in contemporanea. È compatibile con Windows, macOS e ha ben 7 tasti, di cui alcuni programmabili. Dispone, inoltre, di una superficie touch con supporto alle gesture e di due scroller, uno centrale e uno laterale. Lo scroller centrale supporta la regolazione automatica della velocità e il cambio intelligente della modalità di scrolling (a scatti o libera). Questo mouse è comodo, bello da vedere e preciso.