
AGGIORNAMENTO. Le dimissioni di Cesare Piscitelli potrebbero non essere valide in quanto inviate in modo generico via Pec al Comune, senza allegato.
Per essere valide in modo assoluto le avrebbe dovute scrivere di suo pugno, protocollandole, oppure inviandole tramite una persona terza col documento.
C’è una circolare del ministero in questo senso che specifica proprio questa procedura.
A questo punto non è da escludere che Cesare ci possa anche ripensare e restare consigliere, anche perché ha operato bene in questi anni.
Il primo lancio
Santa Maria a Vico. Cambia ancora l’assetto del consiglio comunale di Santa Maria a Vico, in particolare quello della minoranza.
Il consigliere comunale dei 5 stelle, Cesare Piscitelli che fu candidato sindaco nel 2020, nella mattinata di oggi ha rassegnato le sue dimissioni, dopo poco più di due anni e mezzo di attività.
Al suo posto sarà chiamato ad entrare il primo dei non eletti di quella lista, Francesco Iadaresta.
Piscitelli si è dimesso per contrasti all’interno del suo gruppo politico, ha deciso di fatto di prendersi una pausa, ma continuerà comunque a guardare con attenzione la sfera politico amministrativa.
Dispiace davvero in quanto Cesare Piscitelli ha dimostrato di essere un valente consigliere comunale, sempre attento alle problematiche del territorio e aperto al dialogo con tutte le forze rappresentate in Assise.

