SUCCIVO – Una delle più grandi problematiche che un ristoratore sta affrontando è la mancanza di personale, soprattutto camerieri. Si tratta di un mestiere che fa sempre meno gola soprattutto ai più giovani. I motivi sono presto detti: turni di lavoro sacrificanti e pesanti a fronte di una paga che molto spesso non è adeguata. Capita quindi con frequenza che si leggono annunci di lavoro anche nel casertano di pizzerie e ristoranti costantemente alla ricerca di personale di sala.
Salvatore Lioniello, titolare dell’omonima pizzeria di Succivo, è uno degli imprenditori pizzaioli che affronta con regolarità la problematica nonostante offra delle condizioni di lavoro di tutto rispetto. Qualche ora fa è apparso sui suoi canali social molto seguiti un annuncio per la ricerca di 2 camerieri. Lioniello ha anche spiegato per filo e per segno tutto ciò che può offrire.
“Dal martedi alla domenica, 7 ore al giorno per 4 giorni e 9 ore al giorno 2 volte a settimana con un totale di 46 ore settimanali. Lo stipendio è 1300 euro al mese in regola, ferie 16 giorni, 10 d’estate e 6 d’inverno e 36 ore di permesso”.
Chi fosse interessato si potrà recare in pizzeria dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 per un colloquio.