Google Pixel 6a ha un’anima da vero flagship. Ciò che si apprezza di più del design di questo smartphone sono le sue dimensioni, perché il display OLED da 6,1″ rappresenta, la dimensione quasi perfetta per il cellulare. Oltre ad essere compatto è anche leggero: misura 152.2 x 71.8 x 8.9 mm e pesa 178 grammi, il giusto per un utilizzo ad una sola mano senza sacrificare eccessivamente l’aspetto multimediale. L’impronta del telefono è molto simile a quella di un iPhone 13 Pro.
Google Pixel 6a è dotato di un processore di alto livello. Il suo cuore pulsante è lo stesso dei modelli più costosi, ovvero il processore Google Tensor, si tratta di un chip con processo produttivo a 5nm octa core, con 2 core ad alte performance, 2 a medie e 4 ad alta efficienza. Anche la scheda di elaborazione grafica, la GPU Mali G78 MP20, è abbastanza potente. La certificazione è IP 67: questo significa una resistenza per 30 minuti all’immersione fino ad 1 m di profondità.
L’impianto fotografico del Google Pixel 6a è composto da una doppia fotocamera: nel dettaglio si tratta di una principale da 12.2 MP f/1.7 Sony IMX363 DP e di una ultra-grandangolare da 12 MP f/2.2 Sony IMX386. La resa è buona anche in ambienti scarsamente illuminati. Non manca poi Wi-Fi 6e, la nuovissima generazione della connessione wireless, insieme al Bluetooth 5.2, mentre sul fronte della sicurezza, c’è un sensore delle impronte digitali posto sotto il display. Disponibile su Amazon a prezzo vantaggioso, risparmi circa 120 euro.