SAN PRISCO – Nei giorni scorsi abbiamo dato ampio risalto alla notizia di una produzione cinematografica hollywoodiana in atto nel territorio di San Prisco, precisamente nella zona delle vecchie cave dei colli tifatini. Presenti diversi attori famosi come ad esempio Liam Neeson, vera icona dei film d’azione.
La zona era ovviamente blindata e si conoscevano poche notizie in merito alla trama del film. Tutti hanno preferito mantenere il massimo riserbo per la corretta riuscita delle scene. Oggi si sa qualcosa in più. Il film in questione si titolerà Cold Storage. La produzione è della celebre casa americana Paramount Pictures e la trama riprende un romanzo scritto dallo sceneggiatore David Koepp, celebre per la sceneggiatura di film cult quali, Spider-Man, Jurassic Park, Mission Impossibile e Carlito’s Way. Il cast è d’eccezione, formato da attori di fama internazionale del calibro appunto del già citato Liam Neeson, Joe Kerry e Giorgina Campbell e con la regia di Johnny Campbell, già regista di Doctor Who e Westworld.
Le attività intervenute
Per l’occasione varie realtà locali non sono rimaste con le mani in mano ed hanno provveduto a far arrivare sul set una lunga lista di prodotti tipici locali da offrire al cast. Un modo questo per far conoscere ad attori internazionali i sapori del nostro territorio e a quanto pare hanno apprezzato molto. In particolare sono intervenuti l‘azienda agricola San Teodoro di Giuseppe Santoro, l’ingrosso alimentare Fratelli Zibella, Abbate Pietro per il Formaggio di pecora e il biscottificio e pastificio Di Costanzo.
L’iniziativa è stata proposta dall’associazione Storia Locale San Prisco, il gruppo Facebook Sei di San Prisco se e il sodalizio Giovani Insieme, con il tramite del Consigliere Giovanni Reccia.