Skip to main content

Teatro, la compagnia ‘Cosi per ridere’ al Garibaldi: Mettimmece d’accordo e ce Vattimme!!

Santa Maria Capua Vetere. La compagnia teatrale sammaritana attiva dal 1996 “Così per ridere” diretta dal regista Claudio Merola nell’ambito della rassegna teatrale amatoriale, voluta dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Mirra e dall’Assessorato alla cultura Anna Maria Ferriero presenta Giovedì 20 Aprile 2023 ore 20 e 30 presso il teatro Garibaldi di Santa Maria C.V il suo nuovo spettacolo “Mettimmece d’accordo e ce Vattimme!! Commedia comica in due atti di Gaetano Di Maio.

Il biglietto costa soltanto 10 euro e sarà acquistabile direttamente al Garibaldi.

La Trama Marisa (Rosaria Merola) è preoccupata per il fidanzamento con Nicolino, rampollo di una famiglia legata ad antichi valori morali e religiosi, perché i suoi genitori, Margherita (Rosanna Rienzo) e Geppino (Luca Canzanella) sono sul punto di separarsi. Frequenti lettere che giungono al marito scatenano l’accusa di adulterio. I loro rispettivi avvocati: Stenda e Sarappa (Claudio Merola e Dario Cerullo) per vincere la causa, consigliano l’una di trattenere l’ira ed essere dimessa, l’altro di provocare per essere picchiato. Nella casa vivono anche il nonno Alfonso (Nicola Melluso) e la zia Cristina (Sabrina Di Cecio), quest’ultima sempre alla ricerca del suo principe azzurro che, ormai giunta alla sua veneranda età, neppure un annuncio sul giornale sembra far apparire.

Nel frattempo, per un fraintendimento, zia Cristina cerca di concedersi a Persichetti (Gabriele Alberico) collega del fratello Geppino, il quale per aiutarlo nella causa di separazione, porta in casa la giovane ed esuberante Memette (Federica Calafato) proprio nel momento in cui si sta ufficializzato il fidanzamento di Marisa alla presenza della mamma di Nicolino, Donna Grazia (Antonietta Mangiacapra) accompagnata dal fratello prete (Luigi Merola) .

L’improvviso, ed ormai inaspettato, arrivo di Osvaldo (Giuseppe Martellone) che ha risposto all’annuncio sul giornale di Cristina, oltre che gli scomodi pettegolezzi di Concettina (Pia Limatola) daranno il via ad un susseguirsi di divertenti fraintendimenti.