Da qualche tempo, il marchio Lenovo Yoga non rappresenta più solo la serie convertibile di Lenovo, ma anche i portatili di fascia alta nel settore consumer in generale. Il Lenovo Yoga Slim 7 è un notebook con schermo 2.5K da 13.3 pollici, processore Intel Core i5-1135G7, chip grafico integrato Intel Iris Xe Graphics G7, SSD da 512 gigabyte e 16 gigabyte di RAM. Costruito bene, compatto e anche abbastanza leggero ma soprattutto tanto personalizzabile. Che vi serve un portatile per l’utilizzo base quotidiano o che ve ne serva uno con scheda video dedicata per il gaming o il rendering con questo Yoga Slim 7 potreste trovare la configurazione che faccia per voi. Inoltre, Lenovo ha un modello con un processore grafico Nvidia MX dedicato per un editing fotografico e una registrazione video più veloci.
Lenovo Yoga Slim 7 usa un mix di materiali diverso dalla maggior parte dei portatili Lenovo Yoga. La lavorazione è assolutamente perfetta. Il portatile Lenovo è leggerissimo ma anche stabile: Il C-Cover non cede alla pressione, e fornisce anche alla tastiera la necessaria stabilità. Il pannello inferiore e la cover del display sono un po’ più flessibili, ma anche con la A-cover in carbonio molto sottile. Il suo design ultraportatile offre resistenza e prestazioni di livello militare. Ha uno schermo ad alta risoluzione che offre un ampio angolo di visione e buoni bassi.
Per quanto riguarda le connessioni di rete, c’è un modulo che integra un Wi-Fi di sesta generazione a due antenne ognuna a due flussi di trasferimento dati, con un Bluetooth in versione 5.1. Standard attuali, efficienti e performanti. Nel multimedia, poi, ci sono: un sistema audio provvisto di due microfoni e altoparlanti stereo ciascuno da 2 watt di potenza con supporto Dolby Atmos del brand Harman; e una webcam che cattura video con risoluzione da 1280×720 pixel, dotata anche di infrarossi per autenticazioni tramite riconoscimento facciale. Lenovo Yoga Slim 7 è una scelta eccellente per chi cerca un portatile ultraleggero con buone prestazioni. Disponibile su Amazon ad un prezzo sorprendente: potrete risparmiare circa 400 euro. Cliccate qui questo link per l’acquisto.