Aggiornamento. Nel pomeriggio i funerali di Pasquale Ferrara. Il senatore lascia la moglie Maria Pia, i figli Anita e Vincenzo, il genero, la nuora, i fratelli, le sorelle, i cognati, i nipoti. Si partirà alle 16 dalla casa di famiglia in via Poerio per proseguire verso la parrocchia di San Giovanni Evangelista dei Padri Barnabiti. La salma sarà tumulata poi nel cimitero di San Felice,
San Felice a Cancello. Grave lutto colpisce la cittadina di San Felice a Cancello. E’ deceduto l’ex senatore Pasquale Ferrara, aveva 72 anni.
E’ successo da poco nella sua abitazione nella zona dei Vigliotti, la casa di famiglia. Probabilmente un malore lo ha strappato all’affetto dei suoi cari, non c’è stato nemmeno il tempo di soccorrerlo.
E’ accaduto mentre era da solo in casa ed è stato trovato già cadavere dalla nipote, avvisata dalla moglie che era fuori città: non le rispondeva al telefono.
Inutile l’intervento dei sanitari. Sul posto anche i carabinieri. Negli ultimi tempi aveva avuto qualche problema di salute che si portava dietro.
Davvero una brutta notizia, Pasquale Ferrara era molto conosciuto nella zona, anche dopo l’esperienza da senatore ha sempre avuto un grande appeal dal punto di vista politico.
Eletto a 42 anni con il PSDI nel 1992, fece parte del gruppo Misto fino al 1994
Dal dal 16 giugno 1992 al 14 aprile 1994 è stato membro della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni).
Era dotato di grande spirito di umorismo, sempre gioviale, dispiace davvero la sua dipartita. I funerali si svolgeranno domani alle 15 e 30 nella chiesa dei padri Barnabiti.