Skip to main content

Lenovo IdeaPad Flex 5: bello, solido e convertibile. Il miglior per l’uso quotidiano (-18%)

Lenovo produce molte macchine che puntano sull’accessibilità. In effetti, un tempo era l’identità del marchio. Ora i suoi notebook sono una combinazione di materiali di alta qualità, hardware potente e, ancora una volta, prezzi competitivi. Uno di questi è l’IdeaPad Flex 5, soluzione 2 in 1 equipaggiata con il nuovo processore AMD Ryzen 7 4700U affiancato da 8GB di memoria RAM DDR4-3200, che consentono di lavorare con qualsiasi tipo di applicativo senza alcuna difficoltà o problemi in termini di prestazioni. A livello di costruzione generale, Lenovo IdeaPad Flex 5 è realizzato con materiali resistenti e adatti ad un utilizzo di tutti i giorni in mobilità. È perfetto quindi per essere portato con sé in studio, a lavoro, in università o a scuola. Il suo peso è ridotto, stiamo parlando di soli 1.5kg. La sua batteria da 53Wh garantisce un’autonomia di molte ore consecutive. Grazie ai bordi sottili su quattro lati, il notebook ha un aspetto elegante e contemporaneo.

 

Il Lenovo IdeaPad Flex 5 è un prodotto che s’iscrive nella categoria dei cosiddetti Chromebook convertibili, ossia quei dispositivi che se da un punto di vista strutturale e realizzativo, si contraddistinguono per il peculiare design che sfruttando delle apposite cerniere, permette una rotazione totale del display, dal punto di vista del sistema operativo sfruttano Chrome OS, ovvero il firmware proprietario di Google. Il Lenovo Ideapad Flex 5 sfrutta appieno questi due aspetti e si presenta così come un convertibile le cui prestazioni, decisamente superiori alla media e a quelle dei competitor di pari fascia, si sposano perfettamente anche con le esigenze di un’utenza business. Il display di questo Lenovo IdeaPad Flex 5 è un bel pannello touchscreen da 14″ con risoluzione FullHD. Questo è ottimo, supporta il tocco da dita e da penna, quindi perfetto per prendere appunti, disegnare, scrivere ed eventualmente giocare in alcuni giochi che lo supportano (OSU per esempio).

 

La tastiera è buona, regala un buon feeling alla scrittura ed è dotata di retroilluminazione per poter scrivere anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità. Sotto la tastiera, sulla destra, troviamo anche un comodo lettore di impronte digitali per lo sblocco rapido del dispositivo tramite Windows Hello. Il touchpad infine è solido, non flette e offre una buona superficie, permettendo di spostare il cursore su tutto lo schermo con un unico movimento, nonché effettuare le gesture di Windows 11 con precisione e senza impuntamenti. A livello di connettività troviamo WiFi 6 e Bluetooth, quindi ottimo per poter sfruttare al massimo la velocità di internet. Usabilità elevata, solidità costruttiva e prestazioni al di sopra della media sono senza alcun dubbio le 3 peculiarità basilari che contribuiscono per sceglierlo. Scontato su Amazon del 18%. Cliccate su questo link per l’acquisto.