Samsung Air Purifier è un purificatore d’aria dalle dimensioni compatte rispetto ad altri prodotti della stessa casa, ma consente comunque ottime performance ed è dotato di caratteristiche davvero interessanti. Inoltre, essendo un prodotto Samsung, è una scelta di sicura qualità, consigliata a tutti coloro che desiderino purificare l’aria di ambienti dalla metratura ridotta, ma senza rinunciare alla certezza fornita da un simile marchio e contemporaneamente risparmiando. Il purificatore d’aria Samsung Air Purifier è in grado di ripulire l’aria di ambienti con una copertura di ben 34 metri quadri; quindi, può essere posizionato anche in stanze ampie. Si tratta di un depuratore d’aria molto semplice da utilizzare: questo grazie al pratico pannello di controllo posto nella parte superiore dell’apparecchio, che incorpora anche l’indicatore LED che si riferisce alla qualità dell’aria misurata dall’apposito sensore polvere e che presenta 4 variazioni di colore a seconda del grado di purezza dell’aria.
Samsung Air Purifier è dotato di un sistema di purificazione e di depurazione dell’aria suddiviso in 3 diverse fasi, grazie alla presenza di tre filtri distinti: un pre filtro, che cattura le particelle dalle dimensioni maggiori e protegge gli altri filtri, un filtro deodorante ai carboni attivi con la funzione di eliminare gli odori sgradevoli presenti all’interno degli ambienti e uno specifico filtro PM2.5, che imprigiona fino al 99% delle microparticelle sospese nell’aria, ma senza emettere né ozono né altri gas che possono risultare nocivi per la salute. Questo dispositivo offre performance di qualità durante tutto l’arco della giornata, grazie alla modalità Automatica, utile a regolare in autonomia la potenza in base alla qualità dell’aria rilevata e alla modalità Notturna, che è studiata apposta per emettere un flusso d’aria leggero e silenzioso, così da non disturbare il riposo.
Interessante è anche il comparto sicurezza di questo prodotto: è dotato sia di un blocco di sicurezza specifico per evitare che i bambini possano modificarne i comandi, sia di un design arrotondato in grado di ridurre la possibilità di infortuni. Le dimensioni sono 35×35×54 cm e il suo peso è di 8,2 kg; offre ottime performance con una rumorosità ridotta e buoni consumi energetici. Il costo di questo ottimo accessorio domotico si è abbassato a soli 83,50€, il minimo storico assoluto per il modello venduto e spedito da Amazon.