Skip to main content

Playstation 5: la console più veloce di sempre a prezzo irresistibile su Amazon

Sony arriva da una generazione eccezionale, dove sono state vendute più di 120 milioni di PS4, annichilendo la concorrenza e gettando le basi per un futuro più roseo che mai. Questo successo, però, non è arrivato dal nulla ma è stato il frutto di anni di fatiche, esclusive di spessore e, soprattutto, per merito di una console ben bilanciata, in grado di equilibrare potenza, innovazione e un ottimo rapporto qualità/prezzo. La PS5 si rivolge ai giocatori di nuova generazione e ai vecchi possessori di PS4 che vogliono immergersi nell’innovazione dei giochi di ultima generazione. Questa console sembra connettersi perfettamente a quella precedente e i proprietari di PS4 difficilmente sentiranno ancora l’esigenza di accendere la loro vecchia console. A partire da alcuni importanti aggiornamenti, tra i quali un SSD NVM super veloce e una GPU potentissima che permette un frame rate più alto e funzionalità di ray tracing, a quelli meno significanti, come un microfono integrato nel controller che può servire come supporto per le cuffie, la PS5 sembra essere stata progettata per essere semplice da usare oltre che super potente.

 

PlayStation 5 è una console che non può assolutamente mancare nelle vostre case. Sony ha svolto un lavoro certosino, realizzando una macchina, non solo ben pensata a livello di performance, ma anche innovativa e velocissima, dove le esclusive promettono di essere ancora una volta il perno centrale dell’esperienza. In termini di specifiche hardware, PS5 è davvero impressionante. A potenziare la console troviamo un System on Chip realizzato con un processo produttivo a 7 nanometri e composto da una CPU AMD architettura Zen 2 con 8 core fisici e 16 core logici abilitati con l’uso del multithreading. Oltre che all’introduzione di un veloce SSD, che non migliora solo i tempi di caricamento, ma che promette di cambiare e innovare il game design all’interno delle esperienze videoludiche. Di fianco al processore centrale troviamo saldata la GPU architettura RDNA 2 custom con 36 Compute Unit sbloccate. La frequenza di esercizio è variabile e può raggiungere una velocità massima di 3,5 GHz. Il limite teorico raggiungibile da PS5 è fissato a 10,3 TeraFLOPS nel momento in cui la console viaggia al massimo delle sue frequenze. PS5 è una di quelle macchine da gioco che non si può non acquistare se si vuole fruire dei suoi titoli esclusivi. Questa è la vera forza di PlayStation: un insieme di produzioni importanti, iconiche e varie, impossibile da trovare altrove.

 

Una delle funzioni più interessanti è la PS5 Cards, in particolare Activity Cards. Queste schede hanno molte funzioni: permettono di tracciare i progressi nel vincere trofei, o di saltare a una parte specifica di un gioco, come una sfida o la modalità multiplayer, verificare a che punto si è arrivati in un certo livello, o leggere le ultime notizie da uno sviluppatore. Da qui è possibile persino guardare un amico che gioca, in livestreaming, con la modalità picture-in-picture. Indubbiamente, Playstation 5 regala un’esperienza d’uso innovativa, veloce e appagante. Disponibile su Amazon a prezzo irresistibile. Cliccate qui per l’acquisto.