Skip to main content

Galaxy Watch4 Classic: elegante, ben costruito e con sensori biometrici avanzati. È in ottima occasione (-55%)

Samsung come ben sappiamo è un marchio che ormai produce di tutto, dai prodotti informatici fino agli elettrodomestici. Nel campo degli smartwatch si è sempre distinta, portando sul mercato numerosi modelli anche piuttosto validi e continuando ad aggiornarli nel tempo. Il Galaxy Watch 4 Classic, è sul mercato da ormai un anno, ma che tutt’ora resta il top di gamma di casa Samsung e, molto probabilmente, lo resterà ancora per un bel po’. È il più avanzato e funzionale smartwatch per smartphone Android e Samsung in particolare al momento. Il punto di forza di questo smartwatch rispetto ai suoi predecessori è il nuovo sistema operativo che era attesissimo ormai da tempo poiché sebbene il vecchio Tizen avesse comunque delle ottime performance, il nuovo WearOS è certamente molto più apprezzato grazie alla sua compatibilità nativa con i servizi Google, divenuti ormai indispensabili nella vita di tutti i giorni per praticamente tutti gli utenti.

 

Il Galaxy Watch 4 Classic è stato progettato per accompagnarci in ogni momento delle vostre giornate, con tante funzionalità che lo rendono un perfetto compagno per l’attività sportiva. All’interno troviate diversi sensori biometrici per monitorare la salute. Grazie al sensore Samsung BioActive viene tenuta traccia dell’attività cardiocircolatoria. Questo sensore permette di scoprire l’elettrocardiogramma e di misurare la pressione sanguigna. Lo smartwatch è dotato anche di rilevazione della qualità del sonno. Tra i parametri registrati troviate il livello di ossigeno nel sangue e anche il vostro russare. In questo modo al mattino abbiate a disposizione un report molto dettagliato di tutta la vostra attività durante il sonno. Samsung Galaxy Watch 4 Classic è un buon dispositivo, e non mancano delle funzionalità aggiuntive.

 

Il design di Samsung Galaxy Watch 4 Classic è davvero inimitabile. Recupera un aspetto da classico orologio analogico, e lo rimodula secondo il gusto contemporaneo. Dotato di un design elegante, si può cambiare facilmente la fantasia del quadrante, per adattarlo a ogni situazione. Inoltre, grazie alla sua resistenza all’acqua può accompagnarci ovunque. Non manca la possibilità di collegarlo allo smartphone per ampliare le sue funzionalità. Progettato per essere indossato 24h su 24: è comodissimo, la cassa è completamente piatta e lucida (poiché è di metallo e vetro) e il cinturino in silicone è piuttosto rigido e resistente ma allo stesso tempo largo in modo da avere una superficie di contatto maggiore ed esercitare meno pressione sul braccio. È in ottima occasione su Amazon: scontato del 55%.