Xiaomi TV F2 è la prima TV del colosso cinese che integra una vera e propria Fire TV al suo interno. La Xiaomi F2 che ti vogliamo proporre oggi è quella in versione da 50″, scontata su Amazon al prezzo di IVA inclusa. CLICCA>>>QUI. Su Amazon trovi anche la versione da 43″ e quella da 55″. Le cornici sono abbastanza sottili, lasciando lo spazio al display LCD, mentre la costruzione è abbastanza economica. La finitura opaca tiene lontani sporco e impronte. Nella parte posteriore prende posto l’elettronica e le porte per la connettività. Ci sono infatti ben quattro porte HDMI 2.1 di cui una compatibile con eARC, con auto low latency mode (ma non compatibili con la frequenza di aggiornamento di 120Hz), due porte USB, un connettore per il cavo Internet, l’ingresso ottico e due jack aux da 3,5 millimetri, uno in ingresso e l’altro in uscita.
Non mancano poi i connettori per satellitare e antenna. La Xiaomi F2 integra in tutte le sue versioni un pannello LCD con frequenza di aggiornamento di 60Hz, illuminazione direct LED e risoluzione 4K. Supporta l’HDR10 e l’HLG con una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 90%. Manca la compatibilità con il Dolby Vision, ma la TV è comunque in grado di riconoscere le tracce in DTS e Dolby Atmos, peraltro con una buona qualità. Il processore è un MediaTek MT9020 e si comporta molto bene. Il cambio canali è veloce, così come la navigazione nei menu di FireOS e nell’apertura di tutte le applicazioni compatibili. Sono poi presenti il Wi-Fi Dual Band e il Bluetooth 5.0, oltre al supporto ad Apple AirPlay e all’integrazione con l’assistente vocale Alexa, che si può richiamare tramite l’apposito tasto sul telecomando. FireOS è il sistema operativo integrato in questo televisore. Si tratta dello stesso software che troviamo anche su tutte le FireTV Stick, ovvero sulle chiavette Amazon che consentono di rendere smart anche televisori più datati. Ciò è sicuramente un vantaggio.
FireOS è infatti molto veloce e stabile, non richiede un hardware molto spinto e soprattutto è compatibile con tutte le più diffuse applicazioni di streaming multimediale. Prime Video (ovviamente), ma anche Netflix, Disney+, AppleTV+, DAZN, YouTube, Spotify, Raiplay e tante altre ancora.La qualità dell’immagine è buona. Colori ben saturi, un buon contrasto e una visione piuttosto gradevole considerata la fascia di prezzo. Xiaomi F2 integra un impianto audio composto da due altoparlanti da 12 W che supportano il Dolby Atmos e il DTS. La resa acustica è molto buona e soprattutto tramite i vari profili si può scegliere se avere una riproduzione più adatta all’ascolto musicale o a enfatizzare le voci dei personaggi della nostra serie TV preferita. >>> >>> Clicca qui per acquistare la versione da 50″
>>>>>Clicca qui per acquistare la versione da 43″ >>>>>> Clicca qui per acquistare la versione da 55″