Skip to main content

Pizzaiolo casertano al Pizza Expo di Las Vegas: ecco la specialità che ha stupito tutti

Giovanni Gagliardi Miami Beach La Leggenda

LAS VEGAS/SAN FELICE A CANCELLO – In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas, Pizza Expo, la più grande e importante fiera mondiale sulla pizza. Presenti ovviamente anche tantissimi addetti ai lavori e aziende campane, lì per presentare le loro creazioni e prodotti d’eccellenza.

Partito dall’Italia per presenziare all’evento anche il vlogger Giuseppe Russo creatore della pagina ‘Il mio viaggio a Napoli‘ insieme alla sua compagna Federica. Giuseppe, sempre molto attento e vicino al mondo della pizza, sta pubblicando diversi video dell’evento sulla sua pagina Facebook da oltre 1 milione di followers. Presente al Pizza Expo anche un pizzaiolo casertano che alcuni anni fa ha deciso di chiudere la sua attività qui in Terra di Lavoro, per trasferirsi a Miami Beach dove ha aperto una nuova pizzeria. Stiamo parlando di Giovanni Gagliardi, titolare della pizzeria La Leggenda a Miami Beach.

La Leggenda è una delle pizzerie italiane più famose della Florida e della costa occidentale degli Stati Uniti. Per l’occasione il famoso pizzaiolo si è cimentato nella preparazione non di una solita pizza, ma di una schiacciata croccante davvero gustosa. Giovanni l’ha farcita con stracciata di bufala, mortadella e rucola. All’assaggio Giuseppe Russo è rimasto estasiato.

Oltre a pizzaioli già presenti negli Stati Uniti sono partiti dall’Italia anche diversi rappresentanti della tradizione partenopea come Vincenzo Capuano, Carlo Sammarco, Davide Civitiello.