Skip to main content

Traguardo importante per il nucleo di Protezione civile

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il nucleo comunale della Protezione civile ha festeggiato in questi giorni il trentesimo compleanno della sua fondazione. Attualmente sono circa una sessantina i volontari, fra uomini e donne, che dedicano parte del loro tempo alla collettività partecipando ad azioni di soccorso in tutta Italia e frequentando corsi di formazione e di aggiornamento per l’uso dei mezzi e delle tecniche di soccorso necessarie in ogni forma di evento e di calamità naturale.

Particolarmente significativo è stato il gesto simbolico dei volontari in occasione del 18 marzo, giorno dedicato alla memoria delle vittime del Covid. Infatti, una delegazione di volontari ha sistemato nell’aiuola centrale del cortile del municipio una bellissima rosa rossa in memoria di tutti coloro che a causa della pandemia hanno perduto la vita.

In occasione del trentesimo anniversario della costituzione del Nucleo comunale dei volontari della Protezione civile, messaggi di auguri e di congratulazioni sono stati inviati al nucleo di volontari, dal sindaco, Antonio Mirra, dall’assessore di riferimento, Luigi Simonelli e dal comandante della Polizia locale, Colonnello, Giuseppe Aulicino che coordina le attività del gruppo della Protezione civile.