Skip to main content

‘Io tifo papà’, ok l’evento per dire grazie ai supereroi di tutti i giorni

CERVINO/ARIENZO: “Camminerò a un passo da te E fermeremo il vento come dentro agli uragani Supereroi…<2

Sulle note di una delle canzoni più popolari dell’ultimo Festival, i piccoli della scuola dell’infanzia La casa dei bimbi di Giuseppina De Francesco, guidati dalle maestre Tania, Angela, Marianna, Luisa, Eliana, Tina e Tiziana hanno dato il via ai festeggiamenti in onore della festa del papà.

Ieri pomeriggio, infatti, si è tenuta a Cervino, presso il Centro Sportivo Dea Diana, la manifestazione “Io tifo papà”, un torneo di calcetto che ha visto protagonisti i papà di tutti gli alunni della scuola paritaria sita ai Crisci.

Un pomeriggio emozionante per i papà e i piccoli che hanno tifato per loro: supereroi tutti i giorni, senza maschere, che con amore e pazienza, delle volte anche allontanandosi da casa, sacrificano il loro tempo alla famiglia per il lavoro.

Ieri, però, la maggior parte dei papà era lì, su quel campo, a disputare una partita di calcetto per i loro tifosi speciali, i loro dolci bambini emozionati a vederli nelle vesti di calciatori, tanto da fare il tifo per loro con cori e pon pon.

Dopo la partita c’è stato un momento di ristoro e condivisione con un ricco buffet preparato direttamente dalle mamme dei bambini.

“Un grazie va a diverse persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento – ha continuato la titolare Giuseppina – ad Alfonso Capasso, proprietario del Centro Sportivo Dea Diana che ci ha dato l’opportunità di organizzare la partita tra i papà; all’arbitro Orlando Nuzzo, nonché allenatore della squadra del Messercola Calcio; all’infermiere Francesco Piscitelli, assessore del comune di Cervino che si è gentilmente prestato ad offrire il suo servizio qualora qualche papà si infortunasse.
Ma il grazie più speciale va a tutti i papà dei bambini che hanno partecipato con grande entusiasmo mettendosi in gioco e alle mamme che con le loro mani hanno preparato dolci e rustici deliziosi per un terzo tempo speciale.

È stato bellissimo ammirare i nostri piccoli fare il tifo per i loro papà: corri papà, fai goal papà, sei il mio eroe papà!”