Skip to main content

Il Parco Regionale del Matese alla Bmt di Napoli, tutte le iniziative di promozione e valorizzazione del territorio

SAN POTITO SANNITICO. Quello che si conclude oggi è stato un fine settimana pieno di impegni promozionali per il Parco Regionale del Matese, rappresentato dal presidente Vincenzo Girfatti.

Giovedì e venerdì, insieme all’associazione nazionale Città del Tartufo, c’è stata la partecipazione alla Bmt di Napoli, per raccontare tutte le attività messe in campo dal Parco nell’ultimo periodo per valorizzare questa ricchezza unica del territorio. Sempre nella giornata di giovedì, con ‘Rete destinazione Sud’, il presidente Girfatti ha partecipato al Forum dedicato al Sannio, parlando nello specifico del tema ‘Cultura del Paesaggio e Patrimonio Naturalistico, opportunità e tutela’. Ieri pomeriggio, infine, c’è stata la conferenza stampa per la presentazione de ‘La Via delle Sorgenti’, che si è tenuta presso la sala consiliare del Comune di Pietravairano.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘Cam.bi.a.’. Il presidente del Parco regionale del Matese Girfatti ha affermato: «Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del nostro territorio sono riconosciute a livello nazionale e non solo. Il nostro impegno è quotidiano affinché si continui a lavorare per realizzare il progetto di valorizzazione e tutela dell’intera area matesina».