Skip to main content

Xiaomi Vacuum-Mop PRO: tra i robot più acquistabile sul mercato, scontato quasi a metà prezzo su Amazon (-43%)

Lo Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro è un’aspirapolvere e lavapavimenti robot dall’incredibile versatilità. Grazie all’avanzata app può essere programmato in ogni dettaglio. Degne di nota sono le funzionalità e l’ottima potenza di aspirazione, che unita al sistema di filtrazione Hepa, fanno del robot Xiaomi una scelta perfetta per avere sempre una casa pulita ed igienizzata. Il robot si presenta con un design molto semplice. Lo Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro ha una forma a disco del diametro di 34,5 cm e un’altezza di 9,5 cm che raggiunge con la torretta laser, per la navigazione nella casa e il coperchio si apre sollevandolo per lasciare l’accesso al cassetto dello sporco e all’accessorio per aiutare nella pulizia della spazzola. Si tratta di un robot evoluto, di fascia media, ad un prezzo competitivo considerando le funzionalità avanzate (mappatura delle stanze, e possibilità di lavare i pavimenti). Ci sono 12 sensori attorno ai bordi laterali ed inferiori, che aiutano il robot a pulire in modo efficiente la casa, ottimizzando anche l’utilizzo della batteria.

 

Ma cosa sa fare Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro? Il primo elemento distintivo rispetto a moltissimi altri robot aspirapolvere presenti sul mercato sta nel fatto che questo è in grado anche di lavare il pavimento oltre che di aspirarlo. Questo robot, infatti appartiene alla tipologia di prodotti che fondono due azioni, realizzandole contemporaneamente prima aspirando e immediatamente dopo pulendo, sfruttando un movimento sul pavimento che impedisce di pasticciare unendo polvere e acqua. Per decidere se aspirare, lavare o fare entrambi le operazioni bisogna utilizzare l’applicazione Xiaomi Home. Sarà possibile scegliere anche che tipo di aspirazione usare, se quella silenziosa quella standard, quella media oppure la versione turbo. Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro è pienamente compatibile con i server europei, garantendo quindi tempi di risposta contenuti. Una volta conclusa la configurazione avrete sullo smartphone un completo centro di controllo per il robot e con una pulizia completa avrete a disposizione anche l’intera mappa della casa, grazie al sistema di navigazione LDS. Una volta creata la mappa dal menù delle impostazioni sarà possibile suddividere le stanze per correggere eventuali errori dell’automatismo. Allo stesso modo potrete anche impostare delle zone vietate o dei muri virtuali.

 

La qualità di costruzione e l’assemblamento ci sono parsi impeccabili; ci sono infatti produttori che offrono modelli più costosi, ma che impiegano materiali qualitativamente peggiori. La parte superiore del telaio include 2 piccoli pulsanti (uno per l’accensione e l’altro per il ritorno alla base) e uno sportello in plastica, il quale aprendosi cela al suo interno uno dei 2 contenitori disponibili: uno, solo per lo sporco secco, e un secondo, uguale al primo per dimensioni, ma con anche il serbatoio dell’acqua integrato. Capovolgendo il robot potrete conferire una piccola guida frontale e 2 grosse ruote dentate, che offrono un ottimo grip e aiutano lo Xiaomi a superare facilmente gli ostacoli e a districarsi da situazioni difficili. Questo è il giusto momento per acquistarlo: scontano su Amazon del 43%. A soli: 199,00 euro.