Skip to main content

Il pregiudicato Francesco Liberti finisce in carcere

San Felice a Cancello. Un vero e proprio tira e molla quello di Francesco Liberti che da oggi è tornato nuovamente in carcere a Santa Maria Capua Vetere.

Per il 31enne di Cancello Scalo un aggravamento di misura per condotta non consona e violazione delle prescrizioni in regime di arresti domiciliari.

Liberti, numerosi precedenti per spaccio, è stato uno dei colonnelli del ras Gennaro Morgillo, era stato scarcerato lo scorso 17 dicembre e posto ai domiciliari.

La story

Il tribunale di Napoli Nord in quella circostanza accolse l’istanza del difensore, l’avvocato Gabriele Roberto Cerbo.

Lo scorso 11 agosto si fece arrestare dopo l’evasione dai domiciliari fu lui stesso a chiamare i carabinieri.

E così fu beccato dai carabinieri del NORM di Maddaloni che aveva fatto venire apposta, per nostalgia del calcio balilla con gli altri detenuti.

Per quella evasione dell’undici agosto ad inizio dello scorso dicembre è stato assolto. Il tutto all’esito della discussione con l’arringa del suo avvocato  che ha evitato la condanna ad un anno richiesta dal pm

E arriviamo al 17 dicembre 2022 quando decadde anche l’aggravamento art. 74 emesso dal tribunale Napoli Nord e per lui si aprirono le porte del penitenziario di Santa Maria. Oggi si sono chiuse nuovamente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!