Skip to main content

Pastore ucciso, verdetto choc: scagionati dopo l’ergastolo

Frasso/San Felice a Cancello. Verdetto choc per il delitto del pastore. Nonostante la conferma dell’ergastolo,  richiesta dal procuratore generale della corte di appello, in secondo grado sono stati assolti Giuseppe Massaro di 58 anni di Sant’Agata dei Goti e Generoso Nasta, 33enne della frazione Talanico di San Felice a Cancello.

L’accusa è quella in merito all’omicidio del pastore Giuseppe Materazzo, avvenuto il 19 luglio del 2018, ucciso a colpi di pistola dinanzi alla sua abitazione alla contrada Selva a Frasso Telesino. Nel collegio difensivo l’avvocato Orlando Sgambati.

Massaro è accusato di aver fornito la 357 Magnum, detenuta legalmente, che avrebbe fatto fuoco -era stata ritrovata dopo un mese dai carabinieri nella cassaforte di casa – e la Croma che avrebbe guidato Nasta.

La vittima aveva terminato di scontare una condanna a 11 anni e 6 mesi perchè riconosciuto responsabile di abusi sessuali ai danni della 15enne che il 6 gennaio del 2008 si era tolta la vita impiccandosi ad un albero.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!