Skip to main content

Altoparlanti Trust Tytan GXT 658: moderno e potente ad un prezzo da non credere (paghi meno di 150€)

Fino a pochi anni fa possedere un impianto casalingo 5.1 di buon livello richiedeva un investimento non da poco che solo i più appassionati decidevano di sostenere. Infatti, il prezzo talvolta proibitivo e la complessità del montaggio potevano scoraggiare (quasi) chiunque. Col passare degli anni e l’avvenire di nuove tecnologie i prezzi si sono abbassati e molte aziende hanno deciso di entrare in questo mercato, tra cui Trust che ci presenta il sistema di altoparlanti surround 5.1 GXT 658 Tytan, molto interessante a partire dall’estetica fino ad arrivare alle prestazioni. Trust rappresenta da ormai molti anni uno dei marchi più conosciuti e popolari nel mercato degli accessori informatici, offrendo di norma un buon compromesso tra prezzi accessibili e qualità. Anche in questo caso la casa olandese non delude, garantendo un prodotto adatto a soddisfare le esigenze di gran parte dei consumatori.

 

Il sistema 5.1 GXT 658 Tytan è composto da 4 altoparlanti satellite, uno per il canale centrale ed un subwoofer attivo, che è anche il cervello dell’impianto, assicurando una riproduzione particolarmente articolata di vari contenuti audio, spaziando dai videogiochi, fino ad arrivare ai film e alla musica. Una volta in funzione, peraltro, il subwoofer dispone anche di un’illuminazione LED che va a tempo con la riproduzione dei bassi. Un tocco particolarmente interessante e che rende il Tytan GXT 658 ideale anche per configurazioni da gaming. Particolarmente apprezzabile è la struttura in legno del subwoofer, un dettaglio molto positivo per questa fascia di prezzo, che consente una migliore qualità e diffusione del suono. Il design è elegante e moderno, con finiture gradevoli ed un aspetto complessivo niente affatto economico.

 

La potenza continua (RMS) corrisponde a 180 W, un ottimo compromesso tra qualità del suono e volume massimo raggiungibile. Per quanto riguarda l’amplificazione di particolari frequenze, possono essere accentuati in modo significativo soprattutto i bassi (che spesso rappresentano una parte importante in molti effetti sonori dei videogiochi). Per quanto riguarda le connessioni vere e proprie, dovrai fare riferimento al subwoofer che: nella parte posteriore, ospita tutti gli ingressi audio e di alimentazione; nella parte laterale, ha un piccolo controller per gestire il suono in uscita; sul posteriore, ha anche il pulsante di on/off e quello per la modalità “Eco”. Il montaggio è davvero semplice. All’interno della confezione c’è anche un piccolo telecomando per il controllo di tutte le funzioni e per lo switch della sorgente. È infatti presente anche un cavo AUX tra i tanti forniti al quale possiamo collegare un lettore MP3 o anche il telefono. Disponibile su Amazon a prezzo da no credere. Cliccate qui per l’acquisto.