Skip to main content

Tris della Casertana, sei vittorie consecutive per i falchetti

Caserta (Carmine Ferrara). Casoli, Liurni e Turchetta schiantano il Vis Artena, ora la Paganese dista 5 punti.

La gara inizia con una doppia occasione per i falchetti, entrambi neutralizzati da Giuliani al 3⁰ e al 18⁰, rispettivamente su Liurni da punizione e Ferrari con un tiro di prima intenzione all’interno dell’area di rigore. Ma quattro minuti dopo, la Casertana passa in vantaggio con Casoli che trova il momento giusto per calciare in rete dopo una mischia in area.

Passano dieci minuti ed è raddoppio per i rossoblù: cross di Cugnata dall’out mancino e girata di testa di Liurni che, dopo il gol decisivo di Tivoli, si ripete al Pinto. Verso la fine del primo tempo, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, ma dopo un confronto con il primo assistente, che poi decide di “trasformarlo” in punizione, visto che il fallo è stato fatto ad un metro dalla linea dell’area di rigore. Finisce sul parziale di 2-0 il primo tempo.

La seconda parte di gara ha quasi lo stesso spartito del primo, con la fluente manovra dei falchetti che dominano il prato verde del Pinto, e infatti questi ultimi chiudono la pratica al 65⁰ con Turchetta, che controlla la palla in area e la scarica in rete. Di lì alla fine succede poco e ld inizia così la festa rossoblù, con i giocatori ed il mister Cangelosi che vengono accompagnati nello spogliatoio dai meritatissimi applausi dei fan rossoblù. Con un occhio riguardante la classifica…