Skip to main content

Rete fognaria, aggiudicati i lavori: i dettagli della gara

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Un’altra gara per lavori pubblici urgenti è stata affidata in questi giorni dalla stazione unica appaltante. Ad aggiudicarsela è stata la società D’Ambrosca Costruzioni srl di Casal di Principe con un ribasso del 38,557 per cento dopo che altre due ditte erano state escluse, una per offerta anomala e l’altra per carenza di documentazione.

I lavori riguardano l’ammodernamento, la ristrutturazione ed il potenziamento della rete idrica e fognaria, primo stralcio funzionale e l’opera è finanziata con i fondi derivanti dalle compensazioni ambientali, una specie di ristoro per l’impianto dei rifiuti in località “Spartimento”. L’importo a base d’asta era di tre milioni e 744 mila euro di cui due milioni e 081 mila euro per il rifacimento delle fogne e un milione e 662 mila euro per la sistemazione delle strade. Alla fine delle procedure di gara, la stessa è stata aggiudicata per due milioni e 412 mila euro, di cui 2 milioni e 300 mila euro per lavori e 111 mila euro per gli oneri di sicurezza, tenendo conto del ribasso del 38 per cento praticato sulla somma a base d’asta.

Intanto, entro la fine del mese sarà riaperta al traffico la centralissima via Vetraia interessata a lavori di rifacimento della rete fognaria e del manto stradale. Potrà essere utilizzata a breve, quindi, l’importante strada di collegamento fra via Roberto D’Angiò e piazza Mazzini e che servirà di molto a smaltire il traffico su corso Garibaldi.