MARCIANISE/CASAGIOVE/VILLA LITERNO. Grandi cambiamenti in stazioni cruciali della Benemerita in provincia di Caserta. Il riassetto ha portato a novità alla guida di caserme come Marcianise, Casagiove e Villa Literno.
Andiamo con ordine: si sposta di pochi chilometri il maresciallo Domenico Saviano, comandante della stazione dei carabinieri di Casagiove. Dalla caserma di via Bologna si sposta a quella di via XXIV Maggio a Marcianise, che è anche sede della Compagnia dell’Arma: il maresciallo Saviano è ora, infatti, il comandante della stazione marcianisana. Per Saviano è il terzo incarico di comandante di stazione in provincia di Caserta: prima di Casagiove era stato a Valle di Maddaloni.
A Casagiove al suo posto ci va il maresciallo Luigi Germani, proveniente dalla stazione di Capriati al Volturno, al confine tra le province di Isernia e Caserta. Germani è originario di Arce, paese noto nei casi di cronaca per il caso di Serena Mollicone.
Da lunedì scorso, inoltre, il Luogotenente C.S. Antonio Brevetti è il nuovo comandante della Stazione carabinieri di Villa Literno. Proveniente dal Nucleo Investigativo di Caserta ricoprirà il delicato incarico di un importante presidio dell’Arma in un territorio complesso che conta oltre 12.000 abitanti.