Skip to main content

Svolta finale, scarcerati Giovannina ‘a sparatora e Vincenzo Ruotolo

San Felice a Cancello. Svolta definitiva per due dei coinvolti nella retata anticamorra della primavera del 2018. Stiamo parlando della 73enne Giovannina Sgambato, alias ‘a sparatora e ‘a signora e di Enzo Ruotolo, originario della frazione San Marco Trotti, via Cantariello.

Son entrambi liberi, la Sgambato, rimasta vedova da poco più di due mesi, è uscita proprio in queste ore e sta rientrando da Lecce a San Felice a Cancello nella sua abitazione al confine tra la zona di Piedarienzo e Santa Maria a Vico.

In Appello i due presero la stessa condanna ad anni 6, mentre Michele Lettieri, alias ‘o napulitan prese 7 anni e 4 mesi.

L’indagine del pm Landolfi si concentrò su tre episodi: l’estorsione ai danni di un negozio di Santa Maria a Vico di telefonia, dove si presentarono Enzo Ruotolo e Michele Lettieri, l’estorsione ai danni di una concessionaria di Paolisi e di una ditta dell’agro che faceva lavori in zona sanfeliciana.

Gli arresti furono eseguiti dai carabinieri della compagnia di Maddaloni; i beneventani coinvolti nel primo grado furono tutti assolti.