SAN CIPRIANO D’AVERSA. La soglia della vergogna è stata ampiamente superata. Azione agghiacciante al cimitero di San Cipriano d’Aversa dove i ladri non hanno esitato a profanare la tomba di una bimba di appena tre anni per rubare l’omaggio della madre, un mazzo di mimose per la Festa della Donna.
La tomba visitata è quella della piccola Raffaella Noviello, venuta a mancare nel dicembre 2021. “Chi ha rubato la mimosa di mia figlia che si dovrebbe vergognare solo al pensiero di toccare qualcosa di una piccola creatura mi sono fatta il giro di tutto il cimitero e sei stato/a fortunato/a che non ti ho beccato sul fatto… vergognati i bambini non si toccano nè da vivi e nè da defunti” ha commentato la madre di Raffaella, affranta per l’episodio.
La piccola venne a mancare nel dicembre 2021 all’ospedale Santobono di Napoli dove era stata trasportata a seguito di un malore improvviso che l’aveva colpita nell’abitazione di San Cipriano dove viveva con la sua famiglia.
Il fiume di dolore ed amore emerso dopo la tragedia sfociò in iniziative come la fiaccolata organizzata dalla sua scuola, Cartoonladia in settimane per le strade di San Cipriano, tra palloncini e lacrime.