Skip to main content

Al via la seconda edizione del concorso “Primavera di Versi”

CASALUCE. In ricorrenza della Giornata Mondiale della Poesia, che si svolge ogni anno il giorno 21 marzo, il Comune di Casaluce, in collaborazione con la Pro Loco “Casaluci” APS, dà il via alla seconda edizione del concorso poetico “Primavera di Versi”.

L’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco di Casaluce, Francesco Luongo, e dell’assessore alla cultura, Valentina Sorrentino, auspica diffondere la cultura attraverso la poesia, promuovendo e sostenendo la libertà di espressione e valorizzando i talenti del territorio.

Il 21 marzo è anche il giorno in cui si ricordano le vittime innocenti di tutte le mafie. Per questo motivo, il concorso prevede l’eventuale assegnazione di una menzione d’onore intitolata alle “Vittime delle Mafie”. Tale menzione sarà assegnata al componimento che meglio esprimerà i valori del coraggio, della forza, della legalità e della speranza, colonne portanti della lotta alla mafia.

Inoltre, il Comune ha previsto quest’anno anche l’assegnazione di una menzione d’onore “In memoria di Sandro Rossi”, destinata alla poesia che meglio ricorderà il poeta casalucese da poco scomparso, o che esprimerà messaggi particolarmente significativi sull’amore per la vita.

Chiunque voglia partecipare al concorso “Primavera di Versi”, dovrà inviare i propri componimenti entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/03/2023 al seguente link: https://bit.ly/3KPqqm7. La cerimonia di premiazione si terrà nella sala consiliare del Comune di Casaluce orientativamente intorno al 21/03/2023.