Skip to main content

Lavorare in Zara, grande opportunità: ecco le posizioni aperte

lavorare in zara

NAZIONALE – Se desiderate lavorare in una realtà dell’abbigliamento molto consolidata, Zara è ciò che fa al caso vostro. Il brand spagnolo è uno dei più amati per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il marchio Zara è di proprietà del gruppo spagnolo Inditex e ad oggi vanta 2.232 negozi in 93 paesi nel mondo.

Il gruppo Inditex non è solo proprietario della catena di abbigliamento Zara ma possiede anche altri brand di successo come Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque. Alcuni brand sono presenti con presenza massiccia anche in regione, in particolare a Marcianise al centro commerciale Campania.

Le posizioni più ricercate sono:

– Addetti alle vendite;
– Responsabili di negozio;
– Visual Merchandiser;
– Area Manager;
– Fashion Designer.

Prendendo in esame le offerte di lavoro attualmente aperte sul sito, Zara è alla ricerca principalmente di stagisti visual merchandiser nelle sedi di Sassari, Lecce, Assago,Grosseto, Campi Bisenzio e Parma e di addetti alle vendite nelle sedi di Pontecagnano, Molfetta, Milano, Ferrara e Marghera.

Stipendio e come candidarsi

La candidatura andrà inoltrata sempre online visionando il sito della Inditex nella sezione Carriere e selezionando quella desiderata. Qui troverete non solo le offerte di lavoro in Zara ma anche per gli altri marchi del gruppo. Tra i requisiti in genere è richiesta esperienza pregressa nel ruolo di almeno 1 anno, diploma di maturità e disponibilità a lavorare su turni.

Lo stipendio medio di un addetto alla vendita di Zara in Italia va dal 1.000 ai 1.500 euro, questo dipende dal grado di esperienza. Il visual merchandiser invece guadagna di più e lo stipendio medio parte da 1.500 per arrivare fino ao 2.500 euro.