REGIONALE – Ferrero, una delle aziende dolciarie più famose al mondo, sta ampliando il suo team e cerca personale anche in Campania. I profili richiesti sono soprattutto manutentori elettrici ed elettronici, manutentori meccanici, manutentori termo idraulici e operai stagionali.
Come scritto nell’annuncio la ricerca è prevista in tutta le province della Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno.
Per i manutentori elettrici ed elettronici, le posizioni aperte sono ad Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno e Pomigliano d’Arco (NA). Per i manutentori meccanici i luoghi di lavoro sono sempre Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Pomigliano d’Arco (NA). I manutentori termoidraulici servono ad Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno e gli operai stagionali ad Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Pomigliano d’Arco (NA).
Di cosa si occuperanno i nuovi assunti? Gli operai dovranno movimentare e scaricare le materie prime in entrate sulle linee di produzione, occuparsi di attività di cernitura, sgusciatura, selezione e condizionamento di nocciole e attività di imballaggio.
Perché lavorare in Ferrero? Come scritto nella presentazione degli annunci di lavoro “lavorare in Ferrero significa far parte di una delle più grandi industrie dolciarie al mondo e per la più grande azienda alimentare italiana. Ogni giorno si lavora con la sensazione di essere parte di una famiglia allargata, che permette a tutti i dipendenti di apprendere e crescere insieme all’azienda“.
Come candidarsi e sede di lavoro
Le candidature non sono gestite dalla Ferrero ma è la Gi Group, agenzia per il lavoro ad essere stata incaricata per la selezione del personale. Sono quindi le sedi della Gi Group Campania ubicate in tutte le province e a Pomigliano D’Arco ad aver pubblicato sul sito gli annunci di lavoro destinati al territorio.
Da specificare però che la sede di lavoro non è in Campania ma in Belgio nello stabilimento di Arlon. Il contratto è full time a tempo indeterminato mentre per i stagionali è a tempo determinato.
I requisiti per gli operai genetici è solo il diploma ed è gradita la conoscenza scolastica della lingua francese. Per gli altri è necessario avere un background formativo nel ramo elettrico, meccanico ed idraulico oltre ovviamente alla conoscenza almeno scolastica della lingua francese.
Per candidarsi e conoscere maggiori informazioni sulle posizioni ricercate ecco il link: bit.ly/FerreroCampania
Nella sezione carriere del sito di Ferrero invece in Campania è aperta un’offerta di lavoro solo per lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino. Si cercano operai generici. Ecco il link.
Tra l’altro da qualche settimana l’azienda di Alba ha acquistato uno stabilimento a Caivano che produce prodotti dolciari da colazione. Per questo sul sito nei prossimi mesi potrebbero essere inseriti nuovi annunci proprio per l’azienda in provincia di Napoli. Il consiglio è di visionare periodicamente la sezione carriere.
Gli stipendi medi mensili per operaio/a presso Ferrero Italia sono circa €1.442, ovvero 37% al di sopra della media nazionale (fonte: Indeed.com).