SESSA AURUNCA. La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di sabato, ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria un trentatreenne, originario di Sessa Aurunca, pregiudicato, per il possesso di artifizi pirotecnici non autorizzati durante le manifestazioni sportive, in quanto deteneva nr. 4 fumogeni, in occasione dell’incontro di calcio ASD Sessana–Cellole Calcio.
Nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti per la manifestazione sportiva, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca, durante le fasi di filtraggio della tifoseria, notavano il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, che alla vista degli operatori tentava di occultare qualcosa sotto la felpa.
Nel corso del controllo, gli agenti rinvenivano nr. 4 fumogeni occultati dal tifoso nel pantalone, con l’intento di introdurli all’interno dello stadio per accenderli durante lo svolgimento della partita.
Il materiale sequestrato al supporter sessano risultava essere analogo ai 10 fumogeni rinvenuti in precedenza dai poliziotti durante la bonifica del settore destinato alla tifoseria locale, abilmente celati sotto la gradinata di cemento in alcuni bidoni utilizzati per la raccolta dei rifiuti.
Il medesimo veniva, inoltre, segnalato al Questore di Caserta, quale Autorità competente, per l’adozione della misura di prevenzione del DASPO.