Luca Abete avvistato nella valle, incursione tra cimitero e cava Giglio

SAN FELICE A CANCELLO (video alla fine dell’articolo) – L’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete è tornato nella valle questo pomeriggio per una problematica che purtroppo va avanti da anni senza arrivare mai ad una soluzione. Stiamo parlando della famosa cava Giglio, vera bomba ecologica a cielo aperto situata nella zona Vigliotti di San Felice a Cancello.

Abete è arrivato con la sua troupe per documentare lo stato in cui versa questa cava, ancora oggi ancora meta preferita da tantissimi delinquenti per gettare rifiuti in modo abusivo. Avvistato anche un drone con cui sono state fatte delle riprese dall’alto.

Abete ha anche interagito con i residenti, è andato anche nella zona del cimitero per capire da dove arrivasse quell’acqua.

La problematica della cava Giglio  continua ad essere ignorata dalle istituzioni. Nonostante il clamore e nonostante molti dei cittadini che abitano nelle vicinanze abbiano avuto problemi di salute, nulla si è fatto in passato e nulla si sta facendo oggi. Anzi, la situazione è rimasta invariata tanto che ogni giorno si continua a sversare abusivamente e non è chiaro cosa, probabile anche scarti industriali.

Solo un mese fa avevamo reso noto con un video un furgone intento a scaricare tre scatoloni per poi lanciarli di sotto. Speriamo che la visita di Luca Abete possa smuovere le acque (nel vero senso della parola) e risolvere una volta per tutte questa problematica. GUARDA IL VIDEO

 

Exit mobile version