Valle di Suessola. Ancora un elicottero sulla valle di Suessola a quota molto bassa dalla mezzanotte in poi, in volo continuo come se dovesse contrassegnare degli obiettivi.
Non è passato inosservato, abbiamo avuto diverse segnalazioni di lettori e tramite loro siamo riusciti anche a ricostruire il suo percorso.
Lo ripetiamo volava bassissimo, come si evince dal video che alleghiamo. Ci siamo anche informati con fonti ufficiali se questa notte vi fosse un qualche allarme per persona dispersa o affini ma è tutto negativo.
Il velivolo ha girato su Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo e dalla collina di Talanico è apparso vicinissimo, poi è arrivato su Forchia ed Arpaia. In questa zona del Caudium è stato più volte, anche alle 3 e 25. In precedenza era stato a Polvica; è proprio quello del nostro video.
Non è da escludere che sia stata effettuata una prova generale by night per un qualche tipo di operazione che potrebbe andare in scena tra non molto.
Anche il percorso ci sembra abbastanza fedele a quanto vi stiamo raccontando oramai da un anno e mezzo. Non è che vogliamo tirare i piedi a qualcuno ma sicuramente siamo pronti per raccontare ancora una volta un capitolo della storia, quasi tutta già anticipata da questa testata giornalistica, sia per ciò che concerne la maxi operazione antidroga dello scorso anno e sia per l’inchiesta DDA della Guardia di Finanza. Guarda il video