
MADDALONI. Iniziata quasi un anno e mezzo fa, nel Novembre del 2021, l’inchiesta portata avanti da Sandro Fucci aveva lo scopo di indagare sui motivi della mancata manutenzione stradale in Campania. Il primo sguardo si è posato naturalmente su Via Forche Caudine, per vicinanza geografica, ma soprattutto per l’importanza che questo tratto ricopre nella vita di molti cittadini casertani e beneventani.
Fucci ha parlato di Via Forche Caudine anche quando si è candidato al consiglio comunale di Maddaloni nel 2017.
“Dopo l’ormai naturale “scaricabarile” da parte dei vari Enti interessati, siamo avvenuti alla conclusione che fosse il Comune di Maddaloni l’incaricato di manutenere il manto stradale in questione.
Nel corso dei mesi abbiamo inoltrato diverse richieste al Comune di Maddaloni, diverse segnalazioni alle forze dell’ordine e all’Anas, creando un movimento mediatico tale da portarci a diffondere il nostro appello sulle reti televisive nazionali.”
Oggi e da qualche giorno i lavori procedono anche spediti su quella strada che è stata, per circa tre anni, teatro di nefandezze assurde: bucature continue, auto in panne, carroattrezzi e relative denunce ed esposti.


