CASTEL VOLTURNO. “Abbiamo scoperto che la più grande passione del sindaco Luigi Petrella sono le piscine. Ovviamente non le infrastrutture regolarmente licenziate e costruire, ma quelle buche enormi e profonde che costellano il nostro territorio, mettendo a serio rischio l’incolumità degli utenti della strada”. Ad affermarlo è il presidente del comitato Città Domizia, Cesare Diana, che, in una nota stampa, ha voluto porre l’accento su una problematica segnalatagli da numerosi cittadini.
“Il nuoto è certamente uno sport di grande importanza, ma Petrella sembra essere andato oltre, concedendo anche alle vetture l’immersione forzata – dichiara il castellano -. Via Napoli pare sia stata bombardata da pochi giorni, mentre la buca nei pressi del caseificio ‘Le Colonne’ è divenuta quasi un reperto storico, con i cittadini che hanno deciso di porre le radici di un frassino nelle sue profondità col fine ultimo di segnalare efficacemente il pericolo. A questo aggiungiamo la bellissima immagine che forniamo alla società Calcio Napoli, con una falla enorme che conduce tutta la squadra al campo di allenamento e l’assenza di illuminazione pubblica all’altezza della provinciale 334, lato Domiziana, in corrispondenza del segnale di deviazione del traffico.
Il sindaco cose fa a fronte di queste urgenze? Abbellisce la piazza di Pinetamare con contenitori per la spazzatura avveniristici, ponendoli a poca distanza l’uno dall’altro in 30 mq. Non che la pulizia non sia importante, ma le tematiche preoccupanti restano sullo sfondo. La speranza è che il nostro primo (?) cittadino lasci per qualche ora la scrivania e scenda tra noi mortali per risolvere i problemi – conclude -, magari passando dal nuoto alla necessaria manutenzione straordinaria”.