Skip to main content

“Paga o tuo figlio sarà arrestato”: in manette però ci finiscono loro due

MONDRAGONE. “Caccia i soldi o tuo figlio verrà arrestato”, ma in manette ci finiscono loro. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno delle truffe in danno degli anziani, la Stazione di Cori, in provincia di Latina, ha tratto in arresto due uomini: un 35enne, Ciro Parisi, ed un 50enne, Massimo Covino.

I due soggetti sono ritenuti responsabili di una truffa in danno di una 83enne del posto. In particolare, i militari, nella tarda mattinata del 13 febbraio, hanno sottoposto a controllo un veicolo, risultato poi a noleggio, al cui interno c’erano due uomini che, date le circostanze, sono apparsi non dare esaustive giustificazioni sulla loro presenza sul territorio.

I successivi accertamenti hanno permesso di acclarare che i due uomini avevano appena perpetrato una truffa in danno di un’anziana che era stata intimorita da una richiesta telefonica giunta da un sedicente nipote che asseriva che se non avesse corrisposto una somma di denaro avrebbero arrestato il figlio dell’anziana.

I due sono riusciti a farsi consegnare la somma di denaro contante di oltre 11mila euro ed alcuni monili in oro del valore di alcune migliaia d’euro che una volta recuperati sono stati restituiti alla vittima la quale ha sporto denuncia nei loro confronti.