Skip to main content

RestART Teatro Festival, spettacoli a Caserta con grandi attori. Le date

Caserta/Portico di Caserta. La Nuova Compagnia di Teatro Popolare presenta la 2^ edizione del restART Teatro Festival, rassegna teatrale nata nel 2021 nel periodo post pandemia da covid con l’intento di offrire nuovamente al pubblico la gioia di rivivere il teatro e le sue magie, la sua leggerezza, la sua voglia di sorridere ed emozionarsi.
Questo progetto è frutto della volontà del gruppo di voler raccontare di un teatro universale, non di serie A e non di serie B, di un’arte che viene vissuta, appena aperto quel sipario, in egual modo da tutti coloro che calcano il palcoscenico.
“Abbiamo scelto di portare questo progetto a Caserta in un teatro, Città di Pace che per noi della NCTP è una seconda casa, poiché da tempo portiamo in scena, proprio in questo teatro, i nostri spettacoli tra gli applausi e l’amore del nostro pubblico. Abbiamo voluto inserire in questa rassegna, come successo nella 1^ edizione, spettacoli di artisti professionisti, volti noti al grande pubblico oltre al nostro nuovo lavoro teatrale dal titolo CLICK.”

Le date

Il restART vedrà la sua “RI” partenza Venerdì 24 Febbraio alle ore 21:00 con la farsa di Peppino de Filippo dal titolo MISERIA BELLA con Francesco Procopio, Enzo Casertano, Giuseppe Cantore, Loredana Piedimonte e Geremia Longobardo, l’adattamento e la regia sono a cura di Roberto d’Alessandro

Il 18 Marzo alle ore 21:00 ed il 19 Marzo alle ore 18:00 è il turno della Nuova Compagnia di Teatro Popolare con la divertente commedia in 2 atti di Ciro Ceruti e Ciro Villano dal titolo CLICK con Roberto Nacca, Salvatore Cirillo, Alessandro Arienzo, Martina Sanfelice, Iodice Cristina e Rosa Merola l’adattamento e la regia sono a cura di Roberto Nacca.

Dopo una pausa di quasi un mese, domenica 16 Aprile alle ore 18:00 in scena al Città di Pace ci sarà SHIT LIFE di e con Ciro Ceruti, Giovanni Allocca, Paco de Rosa, Simona Ceruti, Serena Caputo e Mariagrazia Vitale
Il 22 Aprile alle ore 21:00 si aprirà il sipario su un cast tutto al femminile con GLI UOMINI PERÒ SANNO PARCHEGGIARE dell’attrice e scrittrice Maria Bolignano affiancata dalla bravissima Irene Grasso la regia è di Fabiana Fazio.
Chiuderà la rassegna Venerdì 05 Maggio ore 21:00 LONDON PUB con Domenico Pinelli e Ciro Pauciullo, la regia è a cura di Francesco Rivieccio.

Per info 3920860959 – 3270032464
Facebook: Restart Festival NCTP
Instagram: https://www.instagram.com/nctp_teatropopolare/