Skip to main content

Ambulanti di carciofi arrostiti in mezzo ai rifiuti stoppati dal deputato, siparietto in strada

Maddaloni. Blitz del deputato Francesco Emilio Borrelli in via Forche Caudine a Maddaloni, sarebbe il tratto di strada che conduce verso l’acquedotto carolino e il beneventano.

In un terreno recintato non lontano da un caseificio, in mezzo a immondizia, gomma e rifiuti ingombranti, due ragazzi stavano arrostendo un imponente numero di carciofi per venderli presumibilmente ai passanti.

“Vi sembra normale fare una cosa del genere? – ha detto – guardate in che condizioni igieniche siete, rimettete tutto a posto, altrimenti chiamo le forze dell’ordine. A rischio anche di creare un incidente con tutto il fumo. Io ripasso, non mi fate trovare questo scenario”.

Speravano che Borrelli andasse via ma lui è stato irremovibile e gli ha intimato di portare tutto all’interno, loro hanno obbedito ma poi gli hanno chiesto: “Ora facci lavorare”. Da qui è nata una discussione. Il deputato li ha invitati a mettersi in regola e andare al Comune per ottenere la licenza di ambulanti.

“Regolarizzatevi – ha continuato – o cambiate attività”. Loro hanno poi replicato che hanno un pigione della terra da pagare e che non c’è lavoro. Borrelli ha risposto che in condizioni di emergenza si può chiedere il reddito di cittadinanza: “Andate sul Comune, se non vi ricevono, me lo fate sapere e affronto io la questione”.

A questo punto ci aspettiamo un intervento concreto da parte del sindaco De Filippo, bisogna affrontare il problema dei ‘carciofari’ abusivi, questo blitz di Borrelli non è stato un bello spot per Maddaloni che per altro è anche rappresentata in Consiglio regionale, dove fino a poche settimane fa c’era anche l’onorevole proveniente da Napoli. Guarda qui il video dalla pagina facebook di Borrelli

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!