Storie di delinquenza e di riscatto, dalla realtà alla pellicola: c’è pure Boxic

MADDALONIClemente Di Crescenzo, maestro di boxe maddalonese, sarà protagonista in un nuovo film di produzione italo-rumena dal titolo “Leon“. Insieme a lui anche il noto attore nocerino conte Giuseppe Cascella che ha recitato anche in fiction di successo come “L’onore e il rispetto” dove ha interpretato don Salvo. 

Anche in questo caso interpreterà un boss mafioso. Il protagonista e regista è invece Virgil Asoltanei, attore, cantante e regista rumeno che vive da venti anni in Italia.

La pellicola racconta la storia di un boss napoletano, Don Gennaro, interessato ad espandere i suoi affari in Romania. Decide così di rapire la figlia di Asoltanei facendosi consegnare venti milioni di euro che scoprirà essere falsi, e ci sarà quindi la vendetta.

Scene ispirate a fatti reali e recenti tra Maddaloni e Caserta

Ci sono anche delle scene ispirate a fatti veri della storia maddalonese, quando tre delinquenti della camorra locale vengono fermati, ‘mazzoliati’ e disarmati dal pugile. Un’altra scena è quella è quella ispirata a dei fatti di via Borsellino a Caserta con i due extracomunitari che volevano picchiare ragazza e guardia giurata e vengono fermati dal pugile.

La pellicola, girata tra la Transilvania, Maddaloni, Casal di Principe, Caserta e Montalto di Castro sarà presentata a Roma prossimamente mentre la prima proiezione del film avverrà in Romania nella città di Bistrita.

Il film punta anche ad essere da esempio di integrazione sociale tra cittadini rumeni e italiani. Un modo per dimostrare come la sinergia tra questi due popoli  è molto forte e che insieme si possono fare grandi cose mettendo a tacere i tanti pregiudizi che a volte girano attorno al popolo balcano.

Exit mobile version